App FIVI

Un'App per trovare e condividere informazioni utili sulle cantine

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ha da poco lanciato la App FIVI, uno strumento ormai utilizzato in tanti settori che si rivela imprescindibile anche nel mondo del vino. Eppure loro sono la prima associazione di vignaioli in Europa ad aver creato una App, “Su 1300 soci FIVI sono stati quasi 800 quelli che hanno aderito all’iniziativa, fornendo informazioni e dati per inserire le loro cantine nell’app – spiega Rita Babini, consigliere FIVI – Uno sforzo collettivo volto a offrire maggiori possibilità di contatto con appassionati e sostenitori, dopo il rinvio dell’appuntamento di fine novembre con il Mercato dei Vini a causa della pandemia di Covid-19. L’app FIVI è uno strumento per rafforzare la rete dei Vignaioli, favorire l’incontro sul territorio e sostenere sempre di più l’enoturismo”.

Come si evince dalle parole di Babini, oltre a consentire una navigazione semplice e veloce del sito FIVI, la App vuole favorire l’incontro fra wine lovers e le cantine aderenti, che si rendono facili da trovare attraverso la geolocalizzazione. In questo modo sarà più facile fissare delle visite, degustare i vini ed acquistare le etichette direttamente in loco. 

Completa il tutto la voce di menù Eventi, che verrà aggiornata con   la partecipazione della Federazione a fiere e congressi, con le relative informazioni sugli stand e gli espositori.

L’app è scaricabile, in lingua italiana ed inglese, dagli store Apple e Android.