Bric Castelvej

(CANALE – CUNEO) La storia della cantina Bric Castelvej è da sempre legata al Roero: è una storia di famiglia, una storia semplice fatta di valori e persone che credono in ciò che fanno, mettendo l’anima e la passione in ogni bottiglia di vino prodotta.

La Storia e la filosofia di Bric Castelvej


Il Roero è uno dei territori più affascinanti del Piemonte: armoniose colline coltivate a vite, antichi borghi ricchi di storia, fortificazioni e castelli. Da sempre è terra di vini pregiati e di eccellenza come il Barbera Doc, il Nebbiolo Doc, il Roero Docg, il Roero Arneis Docg che, insieme ad altri vini, caratterizzano la produzione enologica di questo affascinante territorio. Qui i vigneti sono coltivati sulle estremità delle colline, i cosiddetti “bric”, per garantire una qualità produttiva superiore.
In questo magnifico scenario troviamo la cantina vinicola Bric Castelvej, la cui storia è da sempre legata a questo territorio: è una storia di famiglia, una storia semplice fatta di valori e persone che credono in ciò che fanno, mettendo l’anima e la passione in ogni bottiglia di vino prodotta.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1956 quando Gallino Domenico, geniale e lungimirante fondatore, cominciò a vinificare vino di qualità superiore. Da allora tale impegno e passione sono state tramandate sino ai giorni nostri, trovando continuità nel genero di Domenico, Mario, che oggi insieme al figlio Cristiano, brillante enotecnico, cura scrupolosamente e con esperienza ogni processo produttivo della cantina, dal meticoloso lavoro in vigna alla vendemmia e vinificazione, sino ai rapporti commerciali in Italia ed Europa.

I vini di Bric Castelvej

Una famiglia dunque che, oggi come allora, con grande soddisfazione e orgoglio fa del proprio lavoro una filosofia di vita, affrontando nuove sfide e nuovi obiettivi con impegno e razionalità; una cantina pronta a scrivere nuove pagine di storia come vuole la tradizione di questa famiglia roerina. Ogni giorno persone capaci lavorano assiduamente le terre e i vigneti di proprietà in modo razionale e sapiente, sempre nel pieno rispetto dei ritmi della natura e della tradizione vinicola piemontese.

La cantina è moderna, dotata di attrezzature tecnologicamente avanzate che consentono al vino di essere il perfetto connubio tra il lavoro sapiente del viticoltore e la straordinarietà di questa terra.
L’amore per i grandi vini piemontesi unito alla quotidiana ricerca della perfezione sono gli elementi portanti della storia di questa cantina, senza dimenticare l’ospitalità della famiglia Gallino, caratteristica che da sempre la contraddistingue: la magia del vino va apprezzata tra amici, e in questa cantina l’ospitalità è un momento importante.

Roero Panera Alta

Denominazione: Roero DOCG.
Uve: Nebbiolo 100%
Grado Alcolico: 14°

 

Informazioni & Contatti Bric Castelvej

Indirizzo: Via Castelvecchio 70, 12043 Canale (CN)
Telefono: +39 0173 98108
Sito Internet:www.briccastelvej.com
e-mail:info@briccastelvej.com
Degustazione in Azienda: SI
Vendita Diretta: SI