Ca’ Marcanda – Gaja

Data di fondazione1996
Ettari Vitati120

(SANTA TERESA – CASTAGNETO CARDUCCI) Personaggio ormai mitico nel panorama enologico nazionale e internazionale, Angelo Gaja ha voluto allargare ancora di più il raggio d’azione, rivolgendo le sue attenzioni a un’altra zona di grande tradizione, e di altrettanto grande fascino.

Ca’ Marca è un’altra sfida, dopo averne vinte tante, intrapresa nel 1996 con l’acquisizione dei vigneti, da parte nel celebre enologo Angelo Gaja, coadiuvato dall’enologo Guido Rivella. L’azienda oggi è guidata dalla quinta generazione della famiglia Gaja rappresentata da Gaia, Rossona e Giovanni.

La cantina dispone 120 ettari vitati da cui nasce una produzione annua di circa 45mila bottiglie.

Vini di Ca’ Marcanda

Da una cantina che è già diventata un mito, per tecnologia e concezione, il Bolgheri Rosso Camarcanda , da Merlot, Cabernet Sauvignon, e poco Cabernet Franc, un blend di grande qualità, ottenuto da uve selezionate, di colore rubino intenso e senza interruzioni, dal naso complesso di piccoli frutti, ma anche spezie e nuances di torrefazione, mentre il palato è diretto e imponente con note di goudron, che ritornano gradevoli allo sviluppo finale.

Il Magari Toscana Rosso , da Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, bel colore intenso e compatto, con il ventaglio olfattivo proprio del blend bordolese, un palato importante e dal carattere marcato, che si caratterizza ancora più nel finale netto e distinto.

Il Promis Toscana Rosso da Merlot, Syrah e Sangiovese, un’associazione di uve di varia provenienza, che mettono insieme le proprie virtù in maniera molto armoniosa, con naso di frutta e spezie, un gusto possente dato da una bella acidità ben fusa con una trama tannica fitta e integrata.

CÀ MARCANDA

Località Santa Teresa, 272 l 57022 Castagneto Carducci (LI) Tel. + 39 0173 635158 l Fax +39 0173 635256 info@gajawines.com