Cantine Aperte Vendemmia 2018 Italia

||
||

Vendemmia 2018, enoturismo in movimento e cantine aperte in tutta italia.

Ci siamo è ora della vendemmia, e tutte le cantine si apprestano alla raccolta dell’uva per vinificare, si spera sempre in una buona annata. Quest’anno per la Vendemmia 2018 alcune aziende hanno aderito al MTV che noi seguiamo molto interessati, e offrono la possibilità ai visitatori di partecipare attivamente alla vita della campagna in questo periodo.

Organizzando degustazioni, visite in vigna, mostre, concerti, spettacoli e altro ancora. E’ un periodo dell’anno sempre molto attivo, dopo l’estate si ha voglia di riprendere le abitudini e nel migliore dei casi di andare in giro nei fine settimana a visitare i luoghi d’interesse.

Questo della vendemmia è un evento particolare, perché ogni regione ha il suo periodo per la raccolta, e si ha la possibilità di poter partecipare senza per forza avere un solo week end, ma tanti, e cosi che l’enoturismo in questo caso si fa davvero prezioso per le aziende.

Si raccomanda, essendo un periodo lungo quello della vendemmia e diversificato per regione, di verificare sempre le aperture delle Cantine Aperte cliccando qui.

 

Ecco la programmazione delle aziende presenti sul nostro sito aderenti a Cantine Aperte:

 

TOSCANA

 

Michele Satta

 

L’Azienda Michele Satta tra le prime aziende pioneristiche della zona del Barolo. 

Per tutto il mese di settembre dal lunedì al sabato, la cantina di Satta organizza per i suoi visitatori tour di degustazioni in due fasce orarie: il mattino alle 11:00 e il pomeriggio alle 15:00, prenotazione necessaria.

La scelta della visita è tra due degustazioni dalla durata in tutto di circa 60/90 minuti. Dopo la visita si potranno acquistare i vini dell’azienda.

La “Degustazione Bolgheri” : Costa di Giulia – Bolgheri Bianco DOC, Bolgheri Rosso Michele Satta – Bolgheri Rosso DOC e Piastraia – Bolgheri Rosso Superiore DOC Prezzo: 25€ a persona.

E la “Degustazione Selezioni” : Piastraia – Bolgheri Rosso Superiore DOC, I Castagni – Bolgheri Rosso Superiore DOC, Syrah – Rosso di Toscana IGT, Cavaliere – Rosso di Toscana IGT e Giovin Re – Bianco di Toscana IGT.
Prezzo: 50 a persona

visite@michelesatta.com – 0565 763795
Località Vigna al Cavaliere, 61, 57022 Castagneto Carducci (Livorno)

Leggi la scheda relativa a questa azienda: Michele Satta.

 

UMBRIA

 

Arnaldo Caprai

 

La Arnaldo Caprai è un’azienda leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Per Cantine Aperte Vendemmia 2018 si consiglia di telefonare direttamete alla cantina. Qui tutti i recapiti

Arnaldo Caprai
Loc. Torre – Montefalco PG
tel. 0742 378802
www.arnaldocaprai.it

Leggi la scheda relativa a questa azienda: Arnaldo Caprai.

 

Scacciadiavoli

 

 L’impegno costante di questa azienda è da a sempre la produzione di vini di grande personalità. Per Cantine Aperte Vendemmia 2018 si consiglia di telefonare direttamete alla cantina. Qui tutti i recapiti

Az. Agr. Scacciadiavoli
Loc. Cantinone, 31 – Montefalco PG
tel. 0742 371210
www.scacciadiavoli.it

Leggi la scheda relativa a questa azienda: Scacciadiavoli.