Castello di Semivicoli – Masciarelli

(CASACANDITELLA – CHIETI) Servizi Visita in Cantina & Degustazione di Vino – Camere e Suites – Ospitalità – Piscina – Centro Fitness – Noleggio Biciclette Gratuito – Corsi di Yoga – Pittura e Cucina – Babysitting – Boutique Weddings 

Vini Prodotti Trebbiano d’Abruzzo – Pecorino d ‘Abruzzo – Montepulciano d’Abruzzo – Abruzzo IGT

Prenota la tua visita e il tuo pernottamento

Castello di Semivicoli

Castello di Semivicoli

L’azienda Masciarelli nasce nel 1981 dall’intuizione di Gianni Masciarelli, figura di spicco nel mondo dell’enologia italiana e della moderna vitivinicultura abruzzese. La produzione di vino è molto vasta e dislocata in varie sedi, tra cui è inclusa anche la linea del Castello di Semivicoli, sede questa, che offre inoltre vari servizi di ospitalità.

L’azienda Masciarelli infatti nel 2009, in seguito a dei lunghi lavori di restauro, ha inaugurato il Castello di Semivicoli, palazzo baronale seicentesco divenuto relais de charme tra i vigneti, apprezzato oggi come una delle importanti realtà di enoturismo in Abruzzo.

Castello di Semivicoli è situato nel comune di Casacanditela, in provincia di Chieti, immerso in un panorama incantevole ed estramamente variegato.

Si staglia infatti alla vista l’imponente montagna Maiella, e sono facilmente raggiungibili le piste sciistiche di Passo Lanciano e, a 20 minuti di distanza, è possibile raggiungere inoltre anche la costa del Mare Adriatico.

Servizi

02-WEB

La gamma di servizi offerta da Castello di Semivicoli è molto variegata e spazia da servizio Wine Bar, Enoteca con degustazioni, Centro Fitness gratuito, Noleggio Biciclette Gratuito, Corsi di Yoga, Pittura e Cucina, Colazione in camera o nella bucolica atmosfera dei Giardini del Castello, Wi-fi, Mini Bar.

Ma è possibile anche fare un bagno nella piscina con vista sugli uliveti, dove si svolgono i brunch, gli aperitivi, trattamenti di fitness, disponibili inoltre anche servizi di babysitting.

Il castello offre inoltre Boutique Weddings, ovvero matrimoni organizzati ad hoc in un luogo esclusivo con un servizio impeccabile e personalizzato.

DEGUSTAZIONI E VENDITA DIRETTA.

L’antico frantoio, i magazzini e la bottaia sono stati ammodernati con grande raffinatezza divenendo aree di accoglienza per ospitare le degustazioni di Olio e Vino con i prodotti eccellenti dell’azienda, altre a vari eventi. Inoltre, negli orari di apertura reception (8.00-20.00) si possono acquistare i vini.

Camere & Suites

castello semivicoli stanza2

CAMERE Le 11 camere e suite a disposizione per gli ospiti sono contraddistinte da uno stile unico che contempla sapientemente il carattere tradizionale di una residenza storica di campagna con l’elegante ricercatezza di un elegante design contemporaneo, per offrire un confort e relax di altissimo livello.

Alcune stanze includono una vasca idromassaggio e tutti i prodotti dedicati agli ospiti nelle stanze sono biologici e provengono dall’accurata selezione Ecoworld Hotel.

Vini di Castello di Semivicoli

castello semivicoli vini

La linea di vini, come lo stile in generale individuato da Castello di Semivicoli è una sintesi tra tradizione e modernità.

La produzione è minimale ed è composta dai due bianchi e un rosso: il classico “Trebbiano d’Abruzzo DOC”, dalla piacevole freschezza impreziosita da note iodate minerali in cui riecheggia la sapidità del Mare Adriatico, l” Abruzzo Pecorino”, fresco, con intense note fruttate e floreali e suggestioni di macchia mediterranea.

Chiude la produzione il Rosso Castello, un interessante blend raffinato di Montepulciano, Merlot e Cabernet-Sauvignon, frutto rosso e sottobosco, voluminoso e vellutato in bocca.