Dievole Wine Resort

(VAGLIAGLI – SIENA)

Il  borgo  di  Dievole  è  situate  nelle  magnifiche colline toscane appena fuori  la  città  di  Siena.  Alberi  di  cipressi  e olive, vigne su vasta scala, villaggi  nascosti  e  magnifici  edifici  medievali dominano il paesaggio.

Formalmente casa dei membri della nobiltà di Siena, Dievole  offre  un  totale  di  27 appartamenti e stanze doppie, restaurate in modo confortevole, sparse in  svariati  edifici,  tutti  con  viste bellissime sulle vigne e uliveti. Il  borgo  è  tipicamente  toscano,  con tetti di terracotta, mura di mattoni e strade di ghiaino alberate con cipressi. 

In questo angolo del paradiso, ci sono anche comfort moderni, quali un ristorante di alta qualità, un lounge bar, due piscine ed un parco giochi per bambini. La proprietà include un “percorso naturale” di 20 km da percorrere a piedi, in bici o a cavallo, con  differenti  livelli  di  difficoltà  e lunghezza di cammino, permettendo di apprezzare pienamente la varietà del panorama anche all’interno della stessa proprietà di Dievole.

E’ inoltre possibile partecipare ai tour di degustazione: quattro fermate, dalle cantine alle vigne, apprezzando sia i prodotti che il panorama. Saranno presenti sommelier che accompagneranno i clienti alla Terrazza, dove li guideranno in un tour di degustazione dei prodotti dell’azienda: Chianti Classico, Vinsanto e Olio Extra-Vergine di Oliva. 

Ristorante di Dievole Wine Resort

Il ristorante, aperto al pubblico, occupa sia il piano terra della Villa storica sia l’esterno, dove, sotto il gigante albero di tasso, sono posizionati i tavoli sia per il pranzo che per la cena, per quando il tempo lo consente. 

I piatti preparati con passione, sono ispirati dai valori del mondo vicino ai 

Dievole: l’armonia, la freschezza e la natura. L’approccio del menu è solidamente basato su ingredienti locali, incluse verdure a “km zero”, Chianina e Cinta Senese,  e  formaggi  biologici  prodotti solo da produttori locali.


DIEVOLE CONTATTI

Loc. Dievole 6, 53019 Vagliagli Siena Tel:  +39 0577 322632

reservations@dievole.it

www.dievole.it 

Ospitalità

Previous articleTenuta Montemagno
Next articleConte Emo Capodilista
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.