DOC Lessini Durello Spumante Brut “Ronca’ Metodo Classico 60” 2012 di Fattori

||
||

La nostra degustazione del vino DOC Lessini Durello Spumante Brut “Ronca’ Metodo Classico 60” di Fattori, completa di note di affinamento, denominazione, uvaggio, temperatura di servizio e volume alcolico.

Degustiamo il vino DOC Lessini Durello Spumante Brut “Ronca’ Metodo Classico 60” 2012  








l vino DOC Lessini Durello Spumante “Ronca’ Metodo Classico 60” 2012 – Brut si presenta con un colore giallo paglierino brillante con bollicine sottili e persistenti. Al naso è delicato nei suoi profumi floreali, agrumati e primaverili. Frutti a polpa bianca come mela, pera, leggera nespola e frutti tostati. La speziatura è dolce; erbe aromatiche e fresco sottobosco con un leggero sentore di marzapane e cenni minerali. Al sorso rimane armonico. Dimostra una buona incisività, fresco grazie alla sua acidità e sapidità che ben caratterizza il fine perlage. Finale persistente che riconferma l’agrumato.

Annata: 2012
Denominazione: Lessini Durello DOC
Vitigni: 100% Durella
Alcol: 11,50%
Temperatura di servizio: 8-10 C°
Previous articleFattori
Next articleLa Fortezza
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.