Eventi e Degustazioni a Pesaro Wine Festival 2019

||
||

Festival di primavera dedicato al mondo del vino dal 30 e 31 Marzo a Pesaro

Per Pesaro Wine Festival 2019 tanti gli eventi e le degustazioni che vedranno visitatori e aziende coinvolte in un programma davvero ricco di concerti, spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati all’editoria, alla stampa e seminari didattici.

Un Festival che dà risalto ad una regione le Marche, che nel settore enologico occupa un posto di assoluto rilievo per l’alta concentrazione di aziende vitivinicole. Pesaro Wine Festival 2019 è nato da un’idea di Gianluca Galeazzi e organizzato dall’Associazione culturale Pesaro Vino Cultura. Associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere e sviluppare attività che riguardano la cultura del vino e dei derivati della sua produzione. Tutto questo patrocinato dal Comune di Pesaro.

Ad ospitare il Pesaro Wine Festival sarà Villa Cattani Stuart, una delle residenze storiche più importanti d’Italia. Il 29 Marzo aprirà le porte di Villa Cattani Stuart per il PreFestival, il seminario a cura di Armando Castagno, dalle ore 18.30 TAURASI, IL GIGANTE GENTILE D’IRPINIA.

Di edizione in edizione il Festival ha visto la presenza sempre più assidua di aziende vinicole nazionali e internazionali, accuratamente selezionate secondo questi criteri di qualità:
– processi di produzione, il più possibile naturali.
– scelta delle materie prime rigorosamente coltivate nel territorio dove viene prodotto il vino.

Il festival è anche una fiera in occasione della quale si possono acquistare i vini in degustazione. Lo scopo è quello di riunire vignaioli, agronomi, sommelier, commercianti e semplici appassionati al fine di condividere e stimolare la passione per il vino di qualità e per approfondire i processi produttivi, di lavorazione, di imbottigliamento. Dunque tanti eventi, degusatzioni e banchi d’assaggio aspettano tutti gli appasionati.

Per info e Programma clicca qui.

 

Previous articleCantina Tudernum
Next articleLeuta
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.