Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore 2019 – Ruggeri

La nostra degustazione del vino Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore 2019 di Ruggeri, completa di note di affinamento, denominazione, uvaggio, temperatura di servizio e volume alcolico.

Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore 2019 – Ruggeri

Il vino Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore 2019 di Ruggeri ha un colore giallo paglierino brillante e un perlage di ottima persistenza..
Al naso delinea un caleidoscopio di sfumature floreali e fruttate che spaziano da fiori d’arancio, gelsomino e pesca bianca impreziositi da timbri zenzero candito, salsedine, brezza marina.

Al palato è vellutato, con. un’ottima sapidità minerale legata sinergicamente a buona acidità che lega il sorso creando armonia, ritmo e pulizia in bocca.

Finale di ottima persistenza e intensità in cui riecheggia il frutto e i toni floreali.

Un vino di rara finezza olfattiva che crea una dialettica molto interessante tra la componente morbida e avvolgente e quella sapidità ed effervescente. Ottima interpretazione di Prosecco Valdobbiane, di grande versatilità sia nell’aperitivo e in momenti di festa ma anche nell’abbinamento gastronomico con piatti raffinati a base di pesce.

Annata2019
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
VitigniGlera 100&
Alcol11,5%
Temperatura di servizio5 – 7 °C