Il Chianti Classico si fa solidale per il Meyer

||
||

Castello di Meleto a Gaiole in Chianti ha creato un’etichetta solidale di Chianti Classico dal nome “Il Buon Sapore”

Castello di Meleto a Gaiole in Chianti ha creato un’etichetta solidale di Chianti Classico dal nome “Il Buon Sapore” in collaborazione con l’associazione Noi per Voi Onlus e Unicoop Firenze, per la lotta contro i tumori infantili, con lo scopo di dare un sostegno ai bambini in cura al Meyer alle loro famiglie.

Sarà l’Unicoop di Firenze ad accogliere l’etichetta che verrà venduta, nell’ambito del Progetto Territorio, nei punti vendita di Firenze Gavinana, Figline Valdarno, Poggibonsi e Montevarchi.

Questo connubio tra un cibo genuino ed il vino, un primo prodotto della gamma denominata “Il Buon Sapore”, si sposa perfettamente con l’Associazione Noi per Voi Onlus  di genitori fiorentini, senza scopi di lucro creata nel 1986, che da sempre promuove uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire le patologie tumorali, mirata proprio ad una crescita sana dei bambini e che ha fatto di questi principi la propria missione, attraverso il finanziamento: alla ricerca contro il tumore infantile, l’assistenza ai bambini e il sostegno alle famiglie dei ricoverati.

E’ con le 2€, sulle 11€ del costo della bottiglia di Chianti Classico di Castello di Meleto, che verrano donate appunto all’associazione, che si potrà concretamente sostenere quello che da 30 anni vede impegnata con personale, volontari della Onlus al servizio con un supporto psicologico e l’assistenza domiciliare ai bambini in cura.

Direttore Generale di Castello di Meleto, Michele Contartese, ha dichiarato di essere onorato di inaugurare con un loro prodotto di Chianti Classico questa iniziativa “Il Buon Sapore”, che da anni vede impegnato il Castello in tante iniziative benefiche in collaborazione con Noi per Voi Onlus e crendendo fortemente nelle finalità e nei valori su cui si fonda sia l’associazione e il loro impegno.

Dal canto suo anche il Presidente di Noi per Voi Onlus, Pasquale Tulimiero, ha espresso il grande orgoglio nella scelta del Castello di Meleto ed uno dei suoi vini, per lanciare questa importantissima iniziativa, spiegando che un Chianti Classico è un vino dal “buon” sapore sotto tutti i punti di vista, per eccellenza, piacevolezza, e genuinità, proprio perché è prodotto secondo i valori della cultura contadina: nel rispetto della terra, dei ritmi della natura e dell’etica, parametri sani ed equilibrati i primi per una buona dieta mediterrane, preventiva contro il tumore.

Dunque un’iniziativa questa che coinvolge tutta la Toscana partecipante, a sostegno dei bambini, vi invitiamo tutti ad acquistare la Bottiglia del Chianti Classico di Castello di Melet. Un buon vino per una buona causa.