Il Chianti in partenza per Ginevra

||
Giovanni Busi - presidente del Consorzio Vino Chianti||

Il 4 ottobre il Consorzio Vino Chianti va a rappresentare il Made in Italy in occasione dell’Assemblies of the Member States of WIPO.

L’evento, promosso dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite), prevede fino all’11 ottobre una serie di assemblee che coinvolgeranno delegati provenienti da tutto il mondo. Per l’Italia il Chianti, insieme ad altre fra le denominazioni di origine enogastronomica più significative quali il Consorzio Parmigiano Reggiano e quello dei Salumi Piacentini, presenterà una serie di degustazioni dei propri prodotti di eccellenza. 

“Un’occasione importante – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – che ci permetterà di raccontare la nostra Denominazione in un nuovo palcoscenico mondiale. Proprio in un luogo dove da sempre si lavora per tutelare e proteggere l’ingegno e le creazioni degli uomini. La stessa tutela necessaria anche per ‘creazioni’ enogastronomiche come il nostro prodotto, conosciuto in tutto il mondo e per questo oggetto sempre di maggiore interesse.”