Il Sommelier Miglior Rivista Italiana 2020

Qual è la migliore rivista dedicata al mondo del vino in Italia? Secondo la giuria di Gourmand World Cookbook Awards – The Summer Harvest, cookbookfair.com non ci sono dubbi: il miglior giornale del vino italiano del 2020 è Il Sommelier.

La rivista è nata nel 1983 e da allora non aveva mai ricevuto un riconoscimento internazionale di tale prestigio. “Siamo lieti di ricevere questo prestigioso riconoscimento. – dichiara il Direttore de Il Sommelier Alice Lupi. La rivista sta ottenendo dei risultati entusiasmanti grazie al lavoro di squadra portato avanti dalla Redazione con dedizione e competenza per offrire ai lettori un prodotto editoriale di alta qualità che descriva il mondo del vino con una visione olistica. Questo prestigioso Premio ci riempie di gioia e di soddisfazione”.

La giuria ha dovuto scegliere fra 752 partecipanti provenienti da 121 Paesi diversi. Il Premio internazionale è stato fondato dall’attuale presidente Edouard Cointreau nel 1995.

Previous articleMigliori Annate Barolo (2024)
Next articleFattoria Varramista
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.