Merano Wine Festival 2019

Merano Wine Festival dal 9 al 12 novembre è un appuntamento che da 26 anni rappresentano per buyers, media e appassionati

Merano Wine Festival è un appuntamento che da 24 anni rappresentano per buyers, media e appassionati, un punto di riferimento per degustare selezioni di prodotti premiati per la loro qualità superiore.

La manifestazione nata nel 1992 a Merano WineFestival, da un’idea visionaria di Helmuth Köcher il quale creò un evento dove eccellenza dei prodotti e mondo dell’eleganza dovevano fondersi insieme dando vita a qualcosa di mai visto fino ad allora in Italia. Sono trascorsi 26 anni e questa sarà la 27° edizione che, come di consueto, si svolgerà nella splendida cornice della Kurhaus di Merano dal 9 al 13 novembre.

Un evento il cui prestigio è riconosciuto a livello mondiale, che ha ispirato Helmuth Köcher a realizzare una serie di altri eventi satellite dedicati all’enogastronomia di qualità, in Italia e nel mondo. Nascono così i WineHunter Events come : WineHunter Siena (26-27 gennaio 2019) dove si svolge Wine&Siena, o Vienna (?? Maggio 2019) o negli Stati Uniti con WineHunter USA Tour a Boston e Philadelphia.

Le aziende presenti, selezionate tra coloro che hanno visto premiato con il WineHunter Award almeno uno dei propri prodotti. Trattasi di un premio d’eccellenza, che viene conferito annualmente dalle commissioni di assaggio della Gourmet’s International. Tutti i prodotti premiati in ambito wine&food entrano poi a far parte della guida The WineHunter Award che li classifica sulla base di un punteggio attribuito in centesimi e li divide in tre categorie: Rosso (da 88 a 89,99 punti), Gold (da 90 a 94,99 punti) e Platinum (da 95 a 100 punti).

Per info sulla manifestazione clicca qui