Ortale Greco di Tufo DOCG 2017 – Cantine di Marzo

cantine di marzo greco di tufo

Note di degustazione, foto, temperatura di servizio e tutti i dettagli del vino Ortale Greco di Tufo DOCG 2017 di Cantine di Marzo

Ortale Greco di Tufo DOCG 2017

CANTINE DI MARZO

Si presenta di colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si apre ampio su note floreali di fiori di zagara, ginestra e acacia, per virare verso fresche successioni fruttate di frutta a polpa gialla. Al palato incalza con una piacevole acidità che conferisce una piacevole freschezza impreziosita da sensazioni morbide avvolgenti e iodate e minerali di pietra focaia, che danno grande voluminosità e struttura in bocca. Finale leggermente ammandorlato intenso, armonico, di lunga persistenza ed equilibrio. l vino riposa poi sulle fecce per sei mesi per dare complessità e struttura.

Annata: 2017
Denominazione: Greco di Tufo DOCG
Vitigni: Greco 100%
Alcol: 13,5
Temperatura di servizio : 10 – 12 C°

Previous articleCentorame
Next articleTaurasi DOCG 2015 – Cantine di Marzo
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.