Ragazza di 24 anni perde la famiglia per Covid: La campagna per salvare la sua enoteca

Giorgia Camera ha 24 anni e vive ad Acqui Terme. Tre anni fa aveva già perso il padre, in una settimana il covid le ha strappato la mamma e una sorella.

Nelle sua famiglia oggi è sopravvissuta solo la sorella e la sua migliore amica, Federica Penza, che per lei ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme intitolata “Un aiuto per Gio” volta a sostenere l’enoteca di famiglia ‘Nuovo Ciabot’

La campagna di solidarietà lanciata dall’amica:

«La Giò ha vissuto questi lutti da sola in casa, in isolamento – racconta l’amica – Non riesco nemmeno a immaginare il suo dolore.  In quei giorni non potevo esserle accanto, vivo a Messina per studio, Giò era in isolamento e io lontana. Tutto quello che potevo fare era telefonarle, stare con lei a parlare tutto il tempo che voleva, la sera, in videochiamata». 

«Giò ha una sorella, Sabrina, che ora l’aiuta come può ma non basta, per questo ho deciso che dovevo fare qualcosa». Ha lanciato la raccolta fondi una settimana fa e in pochi giorni ha già superato i 15mila euro. «Non sapevo se avrebbe funzionato, insomma non ho certo i contatti e la fama di Chiara Ferragni. E invece in un week end abbiamo raccolto 10mila euro.

Quei soldi serviranno a salvare il locale, a pagare l’affitto, i fornitori. L’obiettivo non è ancora raggiunto: “Stiamo continuando la raccolta.Vedere tante persone, anche sconosciute, che pensano alla mia amica mi ha restituito fiducia nell’umanità»

LINK PER LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ