Salina Rosato IGP 2018 rosè di Cantine Colosi

La nostra degustazione del vino Salina Rosato IGP 2018 rosè di Cantine Colosi , completa di note di affinamento, denominazione, uvaggio, temperatura di servizio e volume alcolico.

Degustiamo il vino rosè di Cantine Colosi vino Salina Rosato igp 2018







Il Salina Rosato igp 2018 rosè si presenta in un colore rosa luminoso, al naso sprigiona tutte le sfumature della fresca macchia mediterranea primaverile, in cui poi il tamarindo, il pompelmo rosa, le fragoline di bosco e il bouquet floreale di rosa selvatica, si susseguono con estrema armonia. Al sorso rimane pieno, con una scia minerale molto piacevole, inatteso nella sua ottima acidità e note saline che lo rendono piacevolissimo. Un vino entusiasmante che lascia sorpresi per la sua presenza ed eleganza nel finale.

Annata: 2018
Denominazione: IGP Salina
Vitigni: Corinto Nero 50% e Nerello Mascalese 50%
Alcol: 13%
Temperatura di servizio: 10-12 C°

Previous articleCantine Colosi
Next articleBuccicatino Vini
Jean Marco Palmieri è il giornalista e sommelier direttore della redazione di Italy’s Finest Wines, storico portale sul turismo del vino in Italia fondato da Daniel Thomases che vanta oltre 2 milioni e 100mila lettori e 6 milioni di interazioni annuali. Il sito web curato da Jean Marco Palmieri ha lo scopo di promuovere il vino, non esclusivamente come prodotto di consumo, ma come sintesi di territori, personaggi e vitigni autoctoni. Non una guida, ma un portale di divulgazione e approfondimento per gli appassionati del vino in Italia, con focus su tre punti cardine: Storia, Filosofia e Terroir.