TERRE DI GAIOLE: Wine Tasting nel Chianti Classico

||
||

Sabato 19 Ottobre dalle 11 alle 19, a soli 12 euro si svolgerà Terre di Gaiole la degustazione di oltre 104 etichette di aziende vitivinicole nelle terre del Chianti Classico di Gaiole.


Sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 19, alle ex Cantine di Gaiole in Chianti

Dopo il successo della prima edizione di Terre di Gaiole, torna anche quest’anno a Gaiole in Chianti una giornata interamente dedicata alla scoperta dei vini del territorio, con la degustazione pubblica “Terre di Gaiole”, in programma sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 19, nella prestigiosa ambientazione delle ex Cantine di Gaiole

Quest’anno saranno presenti degustazione a “Terre di Gaiole” ben 104 etichette, prodotte da 26 aziende vitivinicole del territorio. Inoltre, alle ore 11 si terrà la tavola rotonda sul tema “Cambiamenti climatici e conseguenti risvolti nella viticoltura chiantigiana. Il caso 2017”, con la partecipazione di esperti del settore e produttori locali. La tavola rotonda sarà condotta da Salvatore Filippo Di Gennaro e Alessandro Mattese, ricercatori presso l’istituto di Biometeorologia del CNR di Firenze.

“Con la manifestazione di “Terre di Gaiole in Chianti” – commenta Carlotta Gori, direttore del Consorzio Vino Chianti Classico – fra i profumi inebrianti dei giorni conclusivi di una vendemmia che, dalle premesse, fa davvero sperare in un 2019 di grande eccellenza qualitativa,  si chiude il ciclo annuale degli eventi sul territorio, organizzati dalle varie associazioni di produttori. Il nostro territorio è pieno di eccellenze, e non solo in campo enogastronomico, e questo tipo di iniziative aiutano il turista e l’appassionato a vivere esperienze uniche all’insegna del nostro grande vino Chianti Classico e di tutto ciò che sta dietro a ogni etichetta di Gallo Nero: storia, arte, gastronomia, passione e umano ingegno, relax e piacere del buon vivere.”

 La degustazione di “Terre di Gaiole” inizierà dalle 11 del mattino e proseguirà fino alle 19 e 30. Saranno aperti anche due punti di ristoro gestiti da “I cipressi del Chianti” e da “La Sosta del Gallo” di Radda. 

Il biglietto di ingresso per la degustazione dei vini “Terre di Gaiole” è di 12 euro.

8579f69c601b34a2258b5c772696236d

Per maggiori informazioni qui