Valdobbiadene Prosecco Superiore Cuvée Tenuta Val de Brun Millesimato Extra Dry 2020 – Astoria

La nostra degustazione del vino Valdobbiadene Prosecco Superiore Cuvée Tenuta Val de Brun Millesimato Extra Dry 2020 – Astoria completa di note di affinamento, denominazione, uvaggio, temperatura di servizio e volume alcolico.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Cuvée Tenuta Val de Brun Millesimato Extra Dry 2020 – Astoria

Il vino Valdobbiadene Prosecco Superiore Cuvée Tenuta Val de Brun Millesimato Extra Dry 2020 di Astoria veste un colore giallo paglierino brillante e un perlage fine e di ottima persistenza. Al naso si rivela delicato e seducente articolandosi tra toni floreali di biancospino, sambuco a cui si affiancano timbri di pan brioche e burro fuso.

Il sorso è setoso ed espansivo, con un perlage elegante e carezzevole ben tratteggiato e un’ottima persistenza con rimandi nitidi sui profumi varietali.

Finale di buona lunghezza che conferma e amplifica le sensazioni olfattive.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Cuvée Tenuta Val de Brun Millesimato Extra Dry 2020 – Astoria è un vino dall’effervescenza avvolgente, a cui fanno da contrappunto profumi delicati, introspettivi ma eloquenti. Interpretazione di Prosecco di Valdobbiadene di grande espressività, ideale nell’abbinamento gastronomico e per occasioni speciali.

Annata2020
DenominazioneValdobbiadene Prosecco DOCG
VitigniGlera 100%
Alcol11,5%
Temperatura di servizio6 – 8 °C