Vini Biasiotto

Biasiotto

(QUERO VAS – BELLUNO) Vini Biasiotto produce vini a Vas, è celebre per i suoi vini Prosecco DOC Andrea Biasiotto, Prosecco DOC Extra Dry, Cabernet Demi Sec e tanti altri.

La Storia e la filosofia di Biasiotto

L’Azienda Agricola Biasiotto si trova a Vas, nel Comune di Quero Vas, in provincia di Belluno, nel versante meridionale della valle compreso tra le Prealpi bellunesi e la pianura veneta nell’area montana feltrina. La casa vinicola di moderna concezione è situata alla sinistra del fiume Piave. Qui la storia racconta di un naturale luogo di comunicazione e di passaggio, grazie al corso del fiume Piave che fa e faceva da collegamento per queste terre sin da epoca romana.Il nome Biasiotto, oramai da quattro generazioni, è legato alla nobile tradizione della produzione e vendita di vini e spumanti di alta qualità, un’azienda a gestione familiare che produce vini sin dai primi del 900.

vasche
L’azienda dispone di una tenuta a Codroipo, in provincia di Udine, che si estende per 25 ettari e vinifica uve Chardonnay, Pinot Grigio, Glera, Cabernet Franc e Merlot.La filosofia segue due concetti basilari: l’alto rapporto qualità prezzo e il buon servizio al cliente, ottenuti nel rispetto e nella cura sia in vigna, che in cantina e segue l’andamento naturale dei tempi di maturazione e lavorazione delle uve, grazie anche alle ottime qualità dei terreni e del clima.

L’azienda bassofeltrina ha ottenuto negli anni riconoscimento importanti, tra cui quello di Miglior Prosecco d’Italia per Luca Maroni per cinque anni consecutivi incluso il 2020, due medaglie d’oro da Gilbert & Gaillard, una medaglia d’oro da Bacchus e una da Berliner Wein Trophy, 16 punti da Jancis Robinson e 90 punti da Decanter.

titolari Tatiana e Andrea

I vini di Biasiotto

Tutti questi riconoscimenti ripagano degli sforzi e degli investimenti fatti per ottenere sempre una maggiore qualità, garantita anche dal fatto che tutta la produzione deriva dai vigneti di proprietà: vengono seguite direttamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla cura delle piante, alla vinificazione, alla spumantizzazione fino all’imbottigliamento e alla vendita, senza perdere l’impronta della tradizione vinicola firmata Biasiotto.Di fatto, come già accennato, sono stati gli investimenti, le innovazioni tecnologiche e la continua ricerca, unitamente al bagaglio di conoscenze tramandato da più di un secolo di esperienza, che hanno portato l’azienda oggi ad avere una sua precisa e riconosciuta identità, nazionale ed internazionale.

vigneto

La linea offerta è composta da ben 12 tipologie di vini di qualità (bianchi e rossi, fermi e spumanti) e racchiude in sé perfettamente la produzione di vini che hanno caratteristiche tipiche del territorio di produzione e che sono il risultato di una scrupolosa e attenta lavorazione che ogni anno acquista sempre più spessore e pregio.

Di particolare interesse i pluripremiati Prosecco DOC Andrea Biasiotto e Prosecco DOC Extra Dry oppure il Cabernet Spumante Demi-Sec, tutti vini eloquenti e da scoprire, molto godibili, longilinei e freschi con perlage di grande finezza.

Prosecco DOC Andrea Biasiotto Millesimato 2018

Denominazione:  Prosecco DOC
Vitigni: Glera 100%
Degustazione: Leggi la Degustazione

Informazioni & Contatti Biasiotto

Indirizzo: Via Piave 16 Loc. Vas, 32038 Quero Vas BL
Telefono: +39 0439 788000
Sito Internet: www.vinibiasiotto.it
e-mail:info@vinibiasiotto.it
Degustazione in Azienda: SI
Vendita Diretta: SI