Trend più pop del 2019, il vino rosa, glitterato, fruttato e molto dolce, amato da grandi e piccini, con lacrime di unicorno.
L’azienda Gik Live ha prodotto il Vino Rosa di Unicorno, un vino di cui tutti stanno parlano e nuovo trend 2019. Venduto come tra i vini più eleganti, innovativi del momento e che brilla ad una certa luce, per via del suo “ingrediente segreto”.
Una moda tutta iberica che la cantina spagnola, ha saputo con un’idea geniale, recepire e cavalcare l’onda di una tendenza trasversale nel mondo iberico che sta contagiando non solo il mondo vinicolo,ed è quello di puntare su colore e immagine, per raggiungere i più giovani, situazioni che fanno si di dievtare sempre più sociale virali. E con tempestività l’azienda ha lanciato sul mercato questa bevanda “rosa pastello”, che vuole essere glamour e super social, e lo ha fatto subito dopo pochi mesi dal primo vino blu del mondo, che aveva già fatto impazzire social e i media di tutto il mondo.
Cos’è il Vino di Unicorno?
Sicuramente non è un Rosé è Rosa, dal sentori spiccati di frutta al naso, è un vino a tutti gli effetti, pensato appositamente per colpire la generazione Millennials.
Caratteristiche di acquisto del target Millennials:
- shopping selettivo
- acquistano per costruire un identità o far parte di un gruppo
- abituati a conservare i soldi per permettersi qualcosa di costoso, per i piccoli sfizi si rivolgono a marchi low cost
- prenotano vacanze online vanno a caccia di coupon e offerte speciali online.
- acquistano meno frequentemente
- sono prudenti nelle scelte di spesa
- ambizioni, condividono e amano il cambiamento
- usano il mobile al massimo e sono sempre connessi
In questo caso gli ideatori del Vino Rosa dichiarano:
- non particolarmente abituati al vino e che non hanno provato molte altre etichette.
Puntando così tutto sul suo sapore dolce, amabile e sul fascino del cosiddetto “ingrediente segreto”. Per via del fatto che è glitterato, infatti se colpito da una particolare luce, questo vino “brilla“. Creativi dell’azienda che puntano ad una campagna di marketing, che porti il loro prodotto a rimbalzare sui social di mezzo mondo e a diventare virale in un attimo, come dire più veloce della luce!!
Il sito dell’azienda sottolinea che per questo vino: “il processo di estrazione delle ‘lacrime di unicorno’ è completamente naturale ed è in attesa di brevetto“. Una questione, questa dell’unicorno presa molto sul serio. Sicuramente è un vino che farà parlare di se e che si porta dietro quel mondo fantastico a cui oramai ci hanno abituato, dalla letteratura ai muovi alle serie TV, ma la domanda sorge spontanea, se si beve un vino glitterato e rosa, poi gli effetti saranno effervescenti o innocui? I misteri della “magia” del marketing.